top of page
Steve Alessandrini  Direttore Generale
Carlotta Sartori Responsabile Sviluppo Strategico
Francesco Menon Responsabile Risorse Umane
Kevin Okoye
Responsabile Pianificazione e Produzione

Gli studenti

cirque_d_hiver_bouglione_ensemble.jpg
Cirque D'Hiver_old.jpg
IMG_0962.jpg
Gruppo Les Etoiles.jpg
torre-eiffel.jpg
parigi_Louvre.jpg

 “Les Etoiles e Magique Cuisine” è l’idea di un giovane studente, Steve Alessandrini che, partendo dalle conoscenze scolastiche e professionali riguardanti il settore ristorativo e circense, propone un’innovazione al Cirque d’Hiver, circo storico di Parigi: l’idea è di introdurre la ristorazione nel più antico circo stabile di Parigi, aperto nel 1852 come Cirque Napoléon in segno di omaggio a Napoleone III nuovo imperatore dei Francesi.

 L’edificio del Cirque d’Hiver è situato a Rive Amelot vicino alla fermata della metropolitana di Filles on Calvaire e Oberkampf, zona di elevata rilevanza storica e culturale.

 

L’idea imprenditoriale nasce dal desiderio di Steve, che è artista circense da generazioni e studente della scuola alberghiera Stimmatini di Verona, di unire lo spettacolo circense ad un momento di convivialità; l’idea è stata sviluppata da Steve insieme al suo team.

 

Cirque d’Hiver significa circo d’inverno ad indicare appunto che l’apertura è solo nel periodo invernale, da settembre a marzo, tutte le sere.

 

 

 

 

 

Progetti cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto, approvati con DGR N. 1078 DEL 18/12/2013; POR FSE 2007 – 2013; DGR 1965 del 28/10/2013. I progetti sono stati selezionati nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma.

bottom of page